Benvenuto nel forum dell'Amministrazione Provinciale di Udine. Se questa è la prima volta che visiti questo forum, leggi le FAQ.
Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

[Tag as favorite]
Bandi provinciali
Energia1
#1 Inviato : giovedì 30 settembre 2010 9.41.50
Rank: Advanced Member

Iscritto: 29/09/2010

In questo topic si potrà discutere dei bandi provinciali promossi dall'assessorato all'energia.
enrico gatti
#2 Inviato : lunedì 18 ottobre 2010 14.48.01
Rank: Newbie

Iscritto: 14/04/2010
Locazione: tavagnacco

perchè il bando sull'efficienza energetica degli edifici , che era un ottimo incentivo che premiava i cittadini "virtuosi", NON viene di nuovo attivato? Ci sono cittadini di serie A e di serie B?Brick wall
enrico gatti
#3 Inviato : lunedì 18 ottobre 2010 14.53.44

Iscritto: 14/04/2010
Locazione: tavagnacco

al vecchio bando che incentivava l'efficienza energetica negli edifici potevano accedere solo i PRIVATI che si costruivano una villetta o una bifamiliare. Un cittadino che non può permettersi la VILLETTA ma poteva comprare solo un appartamento da un'impresa non poteva accedere ai benefici. Eppure è un cittadino socialmente ed economicamente più debole dei primi. Il nuovo bando, quando ci sarà, metterà fine a questa disuguaglianza?
L'Assessore Stefano Teghil
#4 Inviato : venerdì 5 novembre 2010 11.23.56

Iscritto: 01/10/2010

enrico gatti ha scritto:
perchè il bando sull'efficienza energetica degli edifici , che era un ottimo incentivo che premiava i cittadini "virtuosi", NON viene di nuovo attivato? Ci sono cittadini di serie A e di serie B?Brick wall

Concordo con Lei sulla bontà del bando, visti i risultati ottenuti. Per quanto mi riguarda non esistono queste distinzioni classiste, esistono solo fabbricati virtuosi o meno e questo spesse volte non è colpa degli utilizzatori finali. Spero di emettere il secondo bando sull'efficienza energetica entro aprile 2011, naturalmente questo è legato al trasferimento di fondi adeguati. Ho già avviato le azioni opportune per raggiungere questo obiettivo.
L'Assessore Stefano Teghil
#5 Inviato : venerdì 5 novembre 2010 11.33.04

Iscritto: 01/10/2010

enrico gatti ha scritto:
al vecchio bando che incentivava l'efficienza energetica negli edifici potevano accedere solo i PRIVATI che si costruivano una villetta o una bifamiliare. Un cittadino che non può permettersi la VILLETTA ma poteva comprare solo un appartamento da un'impresa non poteva accedere ai benefici. Eppure è un cittadino socialmente ed economicamente più debole dei primi. Il nuovo bando, quando ci sarà, metterà fine a questa disuguaglianza?

Nel secondo bando è prevista questa ipotesi. E' mia intenzione proporre nel bando il finanziamento anche di singole unità abitative che siano comprese in edifici di nuova costruzione o soggetti ad interventi di riqualificazione energetica dell’involucro edilizio e che siano oggetto di compravendita.

luigi_dauti
#6 Inviato : lunedì 20 dicembre 2010 18.45.41

Iscritto: 12/10/2010
Locazione: udine

.... Spero di emettere il secondo bando sull'efficienza energetica entro aprile 2011, naturalmente questo è legato al trasferimento di fondi adeguati. Ho già avviato le azioni opportune per raggiungere questo obiettivo.[/quote]

Salve, a proposito del bando sull'efficienza energetica, vorrei sapere se ad oggi ci sono reali prospettive per l'emissione del bando entro aprile 2011 (come sopra riportato), in relazione anche a quanto discusso in questi giorni in merito alla finanziaria regionale.
NB Mi sto apprestando a costruire una casetta in classe A e spero vivamente di poter fare affidamento su fondi stanziati per la qualificazione energetica dei nuovi edifici
Ringrazio in anticipo per le informazioni. Luigi
1 user thanked luigi_dauti for this useful post.
cocalu@libero.it on 04/02/2012
birozzi
#7 Inviato : martedì 13 settembre 2011 22.26.37

Iscritto: 13/09/2011

buonasera, ho potuto usufruire del bando per il fondo sperimentale per la promozione e l'incentivazione dell'efficienza energetica in edilizia, da voi emesso.
con grande soddisfazione e anche al vostro contributo abbiamo potuto realizzare un'abitazione certificata CasaClima classe A.
desideriamo ringraziarvi e complimentarci per la professionaltà e preparazione dimostrata presso l'Ufficio Energia (Dr. Borgo e D.ssa Tessitori) e presso l'A.P.E. che hanno saputo puntualmente rispondere alle problematiche che emergevano nella realizzazione del nostro progetto.
Mandi e grazie Roberta e Luca Birri
[Tag as favorite]
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFVision Theme by Jaben Cargman (Tiny Gecko)